
Ecco Quadran AI, la piattaforma per Amazon
Il percorso in ricerca e sviluppo del gruppo si arricchisce. Sempre in ottica funzionale, con l’obiettivo di mettere a sistema soluzioni e servizi.
Dopo le accelerazioni su data strategy e retail data, è di nuovo protagonista il retail. Questa volta, non in ambito legato strettamente all’advertising.
Con l’ingresso nel capitale di Sellouter annunciamo l’arrivo di Quadran AI, “piattaforma verticale basata sull’Intelligenza Artificiale che con una modalità conversazionale aiuta Seller e Vendor ad ottimizzare le proprie performance di vendita su Amazon. Quadran, basato su una knowledge-base che raccoglie informazioni strutturate, utilizza algoritmi intelligenti capaci di comprendere il contesto per analizzare i dati grezzi e convertirli in insight utili per decisioni operative.
Quadran sviluppa sistemi in grado di eseguire operazioni che normalmente richiedono intelligenza umana come l’apprendimento, il riconoscimento delle informazioni, la comprensione del linguaggio, la risoluzione dei problemi, la generazione di file e grafici ed il processo decisionale, spiega il team di sviluppo. La sua Intelligenza Artificiale si contraddistingue per alte prestazioni in termini di percezione, interazione e adattabilità, consentendo di interrogare i propri dati Amazon e di ottenere preziose risposte, come se si avesse accanto un’intera squadra di advisor”.
L’investimento potenzia il nostro vivace comparto MadTech, già rappresentato da Adwise sul versante advertising e data strategy.
Come spiegato da Fabrizio Serri, “siamo da sempre in prima fila nel cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. In questa soluzione di Intelligenza Artificiale abbiamo immediatamente visto una killer application da mettere a disposizione sia dei nostri clienti che operano su Amazon come vendor o seller, sia del mercato. Quadran è perfettamente in linea con il genere di perfezionamento che perseguiamo costantemente sin dal primo giorno della nostra attività. Attraverso il nostro ingresso societario, abbiamo finanziato il percorso di sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e oggi siamo orgogliosi di essere la prima realtà a livello mondiale a fornire questa soluzione che ottimizza l’operatività su Amazon”
Il modello di vendita previsto è SaaS (Software as a Service).
La presentazione per la stampa (Video ufficiale)
Le interviste